Produzione

Carpenteria

O.M.A.S. ha destinato due distinte aree produttive alle lavorazioni di carpenteria.

La prima, con una superficie di 2.200 m2, è adibita a lavorazioni di carpenteria medio-pesante, quali il taglio semi automatico e a CNC, la foratura, la calandratura, l’assemblaggio e la saldatura manuale o robotizzata. Lo spazio è caratterizzato da vaste zone dedicate alla realizzazione di manufatti che richiedono ampi spazi di manovra, in cui la movimentazione dei carichi avviene con l’ausilio di 4 gru a ponte, gru a bandiera e carrelli elevatori.

La seconda area si sviluppa su 800 m2 ed è dedicata alla carpenteria leggera e di serie ed è dotata di postazioni fisse e ben distribuite.

I due reparti sono presidiati da esperti carpentieri e saldatori, qualificati secondo processi EN ISO 9606-1 e AWS D1.1 e D1.6, che svolgono con perizia e senso di responsabilità le lavorazioni richieste.
A disposizione, su richiesta, il Controllo Non Distruttivo (CND) sulle saldature, effettuato da operatori esterni qualificati.

Lavorazione lamiera

Alla lavorazione della lamiera è riservato un reparto autonomo di 800 m2, in cui personale altamente qualificato esegue lavorazioni quali la cesoiatura, la calandratura, la piegatura e la punzonatura a CNC.
In quest’area si producono sia componenti finiti che complementi necessari al reparto carpenteria.
La movimentazione interna avviene con l’ausilio di carrelli elevatori.